I  migliori giochi per Nintendo Wii dall’uscita ad oggi

I fedeli giocatori Nintendo hanno una passione speciale per Wii, una console che ha caratteristiche entusiasmanti e giochi memorabili. Con questa console Nintendo ha sperimentato il sensore di movimento dei comandi e dei touch screen, consentendo l'introduzione di nuove modalità di gioco. E non è tutto, perché il catalogo Wii è composto da videogiochi incredibili. Il curioso design della console è stato accompagnato dai migliori giochi per Nintendo Wii che valgono davvero la pena.

Nintendo 3DS aveva dei giochi fantastici, ma niente in confronto alla versatilità del Wii. Nel catalogo Wii ci sono un bel po' di giochi per bambini come il primo Super Paper Mario o Super Mario Galaxy, perfetti per passare molte ore. Anche se uno dei titoli più sorprendenti è stato Wii Sports che ha riconosciuto il movimento dei giocatori per l'esercizio o sport come tennis, bowling o golf. È stato così ben accolto che è diventato il gioco Wii più venduto con oltre 80 milioni di unità.

Così Nintendo ha lanciato una serie di giochi sulla stessa falsariga con il prefisso Wii, evidenziando la componente multiplayer e interattiva della console: Wii Fit, Wii Party o Wii Play erano alcuni di questi. Nell'elenco seguente puoi ricordare i migliori giochi per Wii, dove c'è un'ampia varietà di generi: giochi sparatutto, combattimenti, corse automobilistiche in stile Mario Kart e, naturalmente, giochi di piattaforma.

1.Super Mario Galaxy 2

 è un videogioco platform sviluppato e distribuito da Nintendo. In questa seconda puntata, prendiamo ancora una volta il controllo di Mario, che deve salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser, ma avventurandosi nello spazio.

Preceduto da una puntata di tale successo, Super Mario Galaxy 2 è stato all'altezza dell'occasione. È stato molto elogiato per la sua creatività, design dei livelli e miglioramenti tecnici apportati rispetto al gioco originale. Questo Super Mario cattura perfettamente l'essenza del platform più popolare e lo avvicina ai bambini con grande successo.

2.La leggenda di Zelda: Skyward Sword

 è un videogioco di azione e avventura sviluppato e pubblicato da Nintendo. La storia inizia quando Link si sveglia dopo aver avuto un incubo che non lo lascia solo, dopo che Zelda e Link hanno in programma di incontrarsi, ma Zelda viene risucchiato da un vortice. Per questo Link intraprende la nuova missione di recuperare la principessa con l'aiuto di un'entità creata da una Dea.

Questo gioco ha sfruttato le funzionalità Wii per utilizzare l'arco di Link con il Wiimote. Ma al di là di quella curiosa meccanica, Skyward Sword ha un gameplay molto interessante e divertente. Si discosta un po' dai giochi Zelda convenzionali e si distingue soprattutto per la grafica. In questa strategia vale tutto: storia, dungeon e persino nemici.

3.Cronache di xenoblade

Xenoblade Chronicles è un gioco di ruolo open world in cui i protagonisti si imbarcano nella più grande ricerca della loro vita. Nel gioco ci sono tre diverse razze: humas, nopon ed entidas. Nel gioco MONOLITHSOFT un bel giorno appare un'orda di forme di vita meccaniche del titano Mekonis che lancia un attacco mortale contro gli abitanti di Bionis.

Se ti piacciono i JRPG, devi giocare a Xenoblade Chronicles. È una saga che a poco a poco ha permeato di più in Occidente, dove era meno conosciuta. Questa puntata è piacevolmente sorpresa dalla sua storia e dal gameplay così accessibile per iniziare a giocarci. Questa serie di videogiochi fa sempre un passo avanti in ogni puntata, quindi il divertimento è assicurato.

4.Pikmin 2

Pikmin 2 è un gioco di strategia e puzzle in tempo reale sviluppato da Nintendo. Segui le avventure del capitano Olimar sul pianeta in cui è stato isolato per raccogliere ninnoli per la sua compagnia. Lì trovano alcune adorabili creature che chiamano Pikmin che saranno loro molto utili nella loro missione. Il giocatore può controllare due diversi personaggi per risolvere alcuni enigmi e ottenere oggetti in scene nascoste. Questa puntata ha due modalità di gioco, oltre alla modalità Storia: Battaglia e Sfida. Il primo è un minigioco di biglie che mette due giocatori l'uno contro l'altro, mentre il secondo è come la modalità Storia ma con speciali grotte a tempo limitato.

Pikmin è molto diverso da tutto ciò che conosci, quindi il suo stile molto personale ha apprezzato molto i suoi giocatori. Il gioco ha superato le aspettative della prima puntata, risolvendo alcuni problemi e migliorando la meccanica. Il limite di 30 giorni è stato rimosso, tra le altre cose, e un'enfasi speciale è stata posta sul design dei livelli, che era sempre più fantasioso e creativo.

5.Donkey Kong Country Returns (descargar juegos para wii gratis)

Donkey Kong Country Returns è un gioco platform d'avventura con protagonista il famoso gorilla di Nintendo e sviluppato da Retro Studios. Il giocatore controlla Donkey Kong e passerà attraverso una serie dimondi per recuperare tutte le banane che sono state rubate dai malvagi Tikis, alcuni animali che vivono sulla stessa isola. Alla fine di ogni mondo, potrai affrontare un boss con diversi attacchi e compariranno personaggi famosi del franchise, come l'inseparabile compagno Diddy Kong. Il gioco ha anche enigmi, livelli segreti e oggetti da collezione che aprono un tempio nascosto.

Anche in questo caso, la trama di Donkey Kong Country Returns è molto semplice. Kong vuole recuperare le sue banane attraverso dozzine di livelli molto colorati che possono essere apprezzati da bambini e adulti. Avanza negli scenari e usa le abilità classiche del protagonista per ottenere tutte le banane disponibili. Il gioco ha una modalità per 1 o 2 giocatori.

6.Mario Kart Wii

è un videogioco di corse sviluppato e pubblicato da Nintendo. È il sesto capitolo dell'intera serie e aggiunge diverse novità rispetto al suo predecessore. Dispone di 5 diverse modalità di gioco, incluso multiplayer, 32 tracciati, di cui 16 completamente nuovi, e 24 personaggi con i rispettivi veicoli.

Mario Kart è un gioco indispensabile negli incontri con gli amici. Ha il meglio delle corse con la meccanica e gli elementi di Super Mario. Una combinazione perfetta per godersi il gioco per ore senza annoiarsi. In questa puntata c'è un sacco di varietà di scenari, trucchi acrobatici e nuovi personaggi che non sono mai stati visti prima.

7.Rissa di Super Smash Bros

 è un videogioco di combattimento sviluppato da Game Arts e Sora Ltd, distribuito da Nintendo. È un crossover di personaggi di diversi franchise, come Mario, Metal Gear, Pokémon, Sonic e molti altri. Questa puntata ha un totale di 41 diversi scenari, alcuni dei quali con cicli diurni e notturni molto interessanti.

Il successo commerciale del gioco la dice lunga sulle sue virtù. Ci è voluta solo una settimana perché diventasse il gioco più venduto di Nintendo negli Stati Uniti. Si distingue soprattutto per il suo gameplay più profondo rispetto ad altri titoli del genere e lo rende un'opzione molto divertente da giocare sia da solo che con altri giocatori. Il combattimento ha un fattore molto imprevedibile con gli attacchi speciali.

8.La leggenda di Zelda: Twilight Princess

 è un videogioco di azione e avventura sviluppato e pubblicato da Nintendo. È il tredicesimo gioco della serie e l'undicesimo della serie principale. La storia si svolge attorno a Link, che è un contadino che dopo aver salvato alcuni bambini in una foresta e poi affronta un mostro, ma viene trasportato nel Regno di Twilight, un luogo pieno di oscurità e malvagità, tutto l'opposto del regno pacifico di Hyrule. Per riportare tutto alla normalità, Link dovrà recuperare i Grappoli di Luce dagli spiriti, in cambio del ritorno della luce nel Regno di Hyrule.

 Ancora una volta, questo The Legend of Zelda ha utilizzato le funzionalità Wii per aggiungere valore al gameplay. Ma non si ferma solo qui, è una delle storie più epiche della saga, in cui Link viaggia attraverso il Dark Kingdom per salvare Hyrule. Il combattimento presentava sottili differenze, poiché trova un buon equilibrio tra spada e attacchi a distanza.

9.Wii Sport

È un videogioco sportivo sviluppato e distribuito da Nintendo. Questo titolo ha diversi sport in cui i giocatori possono competere tra loro utilizzando i Mii creati sulle console che sarebbero gli avatar. I giochi a cui puoi partecipare sono tennis, baseball, bowling, golf e boxe.

Wii Sports è stata una vera rivoluzione nel settore e questo si è riflesso nelle vendite di questo curioso gioco. Nintendo ha sperimentato il controllo del movimento per creare giochi altamente interattivi come se il controller fosse un'estensione del nostro corpo. In Wii Sports puoi praticare sport come tennis, golf, baseball o boxe senza uscire di casa.

10.Okami

 è un videogioco di ruolo d'azione e avventura sviluppato e pubblicato da Capcom. La storia si svolge nell'antico Giappone dove la Dea del Sole conosciuta come Amaterasu si incarna sotto forma di un lupo bianco con simboli rossi, questa volta con l'obiettivo di eliminare i demoni che hanno causato disastri e recuperare ciò che era perduto.

È una proposta tanto artistica quanto unica. Senza dubbio, l'aspetto più sorprendente di Okami è il suo design basato sulla tecnica del cel-shading che gli conferisce un tocco molto personale. È un'avventura altamente raccomandata che ti permette di esplorare un incredibile mondo magico. Qui il protagonista deve ottenere i 13 poteri speciali degli dei per sconfiggere il cattivo di questa storia emozionante.

I  migliori giochi per Nintendo Wii dall’uscita ad oggi